MENS SANA IN CORPORE SANO

Bellissima frase che un poeta romano scrisse e nella sua intenzione c´era che l ´uomo dovrebbe aspirare a due beni soltanto: la purezza dell'anima e la salute del corpo; queste dovrebbero essere le uniche richieste da rivolgere alla divinità .Erano , per lui, due obbiettivi da raggiungere. Due obbiettivi che andavano insieme, perché non si poteva avere un corpo sano senza avere una mente sana e viceversa.
Per ottenere questi due grandi risultati si doveva allenare sia la mente ( con la filosofia, poesia, matematica, ect) che il corpo ( con alimentazione, allenamento ect).
Fin dai tempi dei romani si dava anche molte importanza anche alla alimentazione di tossine dal corpo, a purificare il corpo.Infatti si dava molta importanza nel fare saune e bagni fatti con erbe mediche.
Nei tempi moderni per la frenesia, per il tempo sempre ridotto si da poco peso alla cura del corpo.Si da poco peso ad eliminare le tossine dal corpo.Ma purtroppo pochi capiscono che in questo mondo dove siamo invasi da cibi industriali, inquinamento, farmaci presi in modo sconsiderato , che dobbiamo eliminare dal tutte le tossine accumulate nel corpo.Queste tossine con il tempo portano a gravi problemi. 

Commenti

Post più popolari