Colesterolo



Quando dici colesterolo, la prima cosa che viene in mente è la cardiopatia. È noto che l'accumulo di colesterolo nelle arterie può bloccare l'afflusso di sangue e metterti a rischio di infarto e malattia coronarica. Ma ciò che molte persone non sanno è il fatto che il fegato svolge un ruolo chiave nel controllo del livello di colesterolo nel corpo. Quindi, se si vuole ridurre il rischio di malattie cardiache e ridurre i livelli di colesterolo, l'approccio migliore è quello di mantenere il fegato sano. Dr Reena Rawat, Senior Ayurvedic Doctor, NutriHealth del Dr. Shikha spiega il ruolo del fegato per mantenere il colesterolo nel corpo. Qui ci sono 8 rimedi naturali che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo.


La disintossicazione del fegato aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue?



Il colesterolo è una sostanza cerosa e grassa che circola nel sangue ed è richiesta nella produzione di acidi biliari e ormoni steroidei. Ma è molto importante notare che il fegato non è solo responsabile per la produzione di colesterolo nel corpo, ma svolge anche un ruolo importante per rimuovere il colesterolo dal corpo. Il fegato è responsabile della regolazione fino all'80% dei livelli di colesterolo mentre il riposo del 20% è regolato dal cibo. Ecco di più su colesterolo HDL e LDL cosa intendono?


Nell'Ayurveda esiste un concetto di purificazione e disintossicazione del fegato per migliorarne l'efficienza e il funzionamento. La disintossicazione del fegato aiuta a prevenire alti livelli di colesterolo nel sangue. Il fegato è una parte importante del sistema digestivo. Il fegato è la sede del dosha pitta (fuoco o elemento trans-formativo) che è responsabile della digestione dei grassi. Se il fegato è sovraccarico di troppe tossine, perde la sua

capacità di eliminare le tossine. Quindi per abbassare il livello di colesterolo nel sangue è importante migliorare il funzionamento del fegato in modo che il colesterolo cattivo possa anche essere rimosso dal corpo.


Per fare ciò, ridurre l'assunzione di alimenti come grassi saturi derivati ​​da carne e prodotti caseari che aumentano i livelli di LDL (colesterolo cattivo) nel sangue. A differenza dei grassi saturi, i grassi insaturi come gli oli vegetali (olio di canola, olio di oliva) possono abbassare il colesterolo LDL, quindi aumentare l'assunzione di questi alimenti. Inoltre, erbe come aloe vera, guduchi, punarnava, shudh guggul aiutano a lavare ...


Booking.com Booking.com

Commenti

Post più popolari