DIABETE. IMPORTANTE AVERE IL PANCREAS PULITO



La maggior parte del cibo che mangiamo viene trasformato in glucosio, o zucchero, perché i nostri corpi utilizzino l'energia.
Il pancreas, un organo che si trova vicino allo stomaco, produce un ormone chiamato insulina per aiutare il glucosio a entrare nelle cellule del nostro corpo.
Quando hai il diabete, il tuo corpo non produce abbastanza insulina o non può usare la sua stessa insulina come dovrebbe.
Questo fa sì che gli zuccheri si accumulino nel sangue.
Il diabete può causare seri problemi di salute tra cui malattie cardiache, cecità, insufficienza renale e amputazioni degli arti inferiori.
Il diabete è previsto da una serie di sintomi chiari , ma spesso non viene diagnosticato.

3 segni principali del diabete sono:



  • Aumento della sete
  • Aumento della necessità di urinare
  • Aumento della 

Il diabete sta diventando sempre più comune in tutto il mondo, a causa dell'aumento dell'obesità - che può portare a una sindrome metabolica o pre-diabete che porta a maggiori incidenze di diabete di tipo 2.

Quanti diabetici ci sono?


Il diabete sta diventando sempre più comune in tutto il mondo, a causa dell'aumento dell'obesità - che può portare a una sindrome metabolica o pre-diabete che porta a maggiori incidenze di diabete di tipo 2.
Secondo l'IDF, il numero di diabetici nel mondo è di 365 milioni di persone, pari a circa l'8,5% della popolazione mondiale.
Ci sono circa 2,9 milioni di persone diabetiche nel Regno Unito secondo Diabetes UK, e si pensa che ci siano circa 500.000 persone che potrebbero essere diabetiche ma attualmente non diagnosticate. [1]

Panoramica del diabete

Il diabete è un problema ormonale comune che se non curato può portare a complicazioni del diabete come la neuropatia diabetica, problemi renali, problemi cardiaci, retinopatia e altri disturbi. Nelle fasi avanzate, il diabete può causare insufficienza renale, amputazione, cecità e ictus.
Tuttavia, le complicazioni possono essere prevenute o significativamente ritardate esercitando un buon controllo del diabete, della pressione sanguigna e del colesterolo. Vedi le nostre informazioni su come evitare complicazioni .

Quali sono i due principali tipi di diabete?

Il diabete di tipo 1 (insulino-dipendente) richiede l'insulina per il trattamento, è tipicamente sviluppato come un bambino o un giovane adulto ed è una malattia che distrugge le cellule pancreatiche, il che significa che non è possibile la produzione di insulina.
Il diabete di tipo 2 ( diabete non insulino dipendente) è considerevolmente più comune e colpisce tipicamente persone di età superiore ai 45 anni, anch'esse sovrappeso. Coloro che soffrono di tipo 2 non sono in grado di produrre abbastanza insulina e lo zucchero si accumula nel sangue.

Quali sono i sintomi del diabete?

I sintomi del diabete di tipo 1 spesso compaiono improvvisamente e includono:
  • Alti livelli di zucchero nel sangue e nelle urine
  • Minzione frequente
  • Fame
  • Sete
  • Perdita di peso
  • Debolezza
  • Stanchezza
  • Sbalzi d'umore
  • Nausea
  • vomito
I sintomi del diabete di tipo 2 includono sete e necessità regolare di urinare, stanchezza, irritabilità e nausea. Anche le infezioni della pelle, la visione offuscata, il formicolio o la pelle secca sono sintomi relativamente comuni.
Con il diabete di tipo 2, i sintomi possono manifestarsi molto gradualmente ed è importante non essere tentati di eliminare i sintomi semplicemente come ottenere

Come viene controllato il diabete?

Il diabete di tipo 1 è controllato con https://fgeurope.net/it/erbenaturale/eshop , sia con iniezioni regolari di insulina o attraverso l'uso di una pompa per insulina che gocciola insulina nel corpo durante il giorno.
Il diabete di tipo 2 può essere controllato attraverso la  dieta e l' esercizio fisico , anche se è normale che le persone con diabete di tipo 2 abbiano bisogno di farmaci come compresse o iniezioni per aiutarli a mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue entro i limiti normali.


Sono preoccupato che possa avere il diabete, cosa dovrei fare?






Booking.com
Booking.com
Booking.com

Commenti

Post più popolari