ALITO CATTIVO

L'alito cattivo succede.
Se hai mai provato quella sensazione non così bella ad un appuntamento, a un colloquio di lavoro o semplicemente a parlare con gli amici, non sei il solo. Gli studi dimostrano che il 50 per cento degli adulti ha avuto l'alitosi, o alitosi, ad un certo punto della loro vita. Che cosa causa l'alitosi? Ci sono una serie di motivi per cui potresti avere l'alito del drago. Mentre molte cause sono innocue, l'alitosi a volte può essere un segno di qualcosa di più serio. Batteri L' alitosi può accadere in qualsiasi momento grazie alle centinaia di tipi di batteri che causano alito cattivo che naturalmente vivono nella tua bocca. La tua bocca agisce anche come una serra naturale che permette a questi batteri di crescere. Quando mangi, i batteri si nutrono del cibo lasciato in bocca e lasciano dietro di sé un prodotto di scarto maleodorante. Sensazione di secchezza della bocca secca ?
 La tua bocca potrebbe non fare abbastanza saliva. La saliva è importante perché funziona tutto il giorno per lavare la bocca. Se non ne hai abbastanza, la tua bocca non viene pulita quanto dovrebbe. Bocca asciutta può essere causato da alcuni farmaci, problemi alle ghiandole salivari o semplicemente respirando attraverso la bocca.
 Malattie gengivali Alito cattivo che non va via o un costante cattivo gusto in bocca può essere un segnale di avvertimento di una malattia gengivale avanzata , causata da un appiccicoso batterio che causa la cavità chiamato placca .
 Il cibo aglio, cipolle, caffè ... La lista degli alimenti che creano alitosi è lunga, e ciò che si mangia influenza l'aria durante l'espirazione. Fumare e fumare tabacco ti macchia i denti, ti dà l'alito cattivo e ti mette a rischio di una serie di problemi di salute. Il tabacco riduce la tua capacità di assaggiare cibi e irrita i tessuti gengivali.
I consumatori di tabacco hanno maggiori probabilità di soffrire di malattie gengivali. Dal momento che il fumo influisce anche sul tuo senso dell'olfatto, i fumatori potrebbero non essere consapevoli di come il loro alito odori.
 Condizioni mediche Le infezioni della bocca possono causare l'alitosi. Tuttavia, se il tuo dentista ha escluso altre cause e spazza via il filo interdentale ogni giorno, il tuo alitosi potrebbe essere il risultato di un altro problema, come una condizione del seno, reflusso gastrico, diabete , malattie del fegato o dei reni. In questo caso, consultare il proprio medico.
 Come posso risolvere l'alito cattivo? Spazzola e spazzolino per filo interdentale due volte al giorno e pulisci i denti ogni giorno con il filo interdentale per eliminare tutti i batteri che causano l'alitosi. Prenditi cura della tua lingua Non dimenticarti della lingua quando ti stai prendendo cura dei tuoi denti. Se sporge la lingua e guardi indietro, vedrai un rivestimento bianco o marrone. È lì che si trova la maggior parte dei batteri con alito cattivo. Usa uno spazzolino o un raschietto per liberarli .
Colluttorio  può aiutare a uccidere i batteri o neutralizzare e mascherare temporaneamente l'alitosi. È solo una soluzione temporanea, tuttavia. Più a lungo attendi di spazzolare e stendere il cibo in bocca, più è probabile che il tuo respiro uccida le persone😁😁.
 Pulisci la tua protesi Se indossi protesi rimovibili , portali fuori la sera e puliscili accuratamente prima di usarli di nuovo la mattina successiva. Mantenere quella saliva fluente Per ottenere più saliva in movimento in bocca, provare a mangiare cibi sani che richiedono un sacco da masticare, come carote o mele. Puoi anche provare a masticare gomme senza zucchero o succhiare caramelle senza zucchero. Il tuo dentista può anche raccomandare la saliva artificiale. Smetti di fumare Rinuncia a questa pericolosa abitudine fa bene al tuo corpo in molti modi. Non solo avrai un alito migliore, avrai una migliore qualità della vita.
Visita regolarmente il tuo dentista Se sei preoccupato per ciò che sta causando il tuo alito cattivo, fissare un appuntamento per vedere il tuo dentista . Controlli regolari consentono al dentista di rilevare eventuali problemi come malattie gengivali o secchezza delle fauci e fermarli prima che diventino più gravi. Se il tuo dentista determina che la tua bocca è sana, potresti essere indirizzata al tuo medico di base. Hai bisogno di un dentista?

PULISCI IL TUO FEGATO 
IN MODO NATURALE


Lavora online comodamente da casa

Commenti

Post più popolari