Disfunzione erettile


Disfunzione erettile



Gli uomini con disfunzione erettile, una volta chiamata impotenza, hanno difficoltà ad ottenere o sostenere un'erezione abbastanza a lungo da avere rapporti sessuali. È una condizione comune, che colpisce ben 30 milioni di uomini americani. La disfunzione erettile colpisce gli uomini più anziani rispetto agli uomini più giovani. Circa l'1% degli uomini nei loro 40 anni, il 17% degli uomini nei loro 60 anni e quasi il 50% degli uomini di 75 anni non sono in grado di raggiungere un'erezione sufficiente per il rapporto sessuale.


A volte la disfunzione erettile si sviluppa gradualmente. Una notte potrebbe richiedere più tempo o richiedere più stimoli per ottenere un'erezione. Un'altra volta, un'erezione potrebbe non essere stabile come al solito, o potrebbe finire prima dell'orgasmo. Quando tali difficoltà si verificano regolarmente, è il momento di parlare con un medico.

Il colpevole dietro la disfunzione erettile è spesso arterie intasate. Infatti, in quasi un terzo degli uomini che vedono i loro medici sui problemi nell'ottenere o mantenere un'erezione, la disfunzione erettile è il primo indizio che essi hanno una malattia cardiovascolare. Altre possibili cause della disfunzione erettile includono i farmaci e la chirurgia della prostata, nonché le malattie e gli incidenti. Lo stress, i problemi relazionali o la depressione possono anche portare ad esso.

Indipendentemente dalla causa, la disfunzione erettile spesso può essere trattata efficacemente. Per alcuni uomini, semplicemente perdere peso può aiutare. Altri potrebbero aver bisogno di farmaci. Se questi passaggi non sono efficaci, sono disponibili numerose altre opzioni, tra cui iniezioni e dispositivi per il vuoto. Data la varietà di opzioni, la possibilità di trovare la soluzione giusta è ora più grande che mai.


PULISCI LE TUE ARTERIE
FALLO IN MODO NATURALE

Commenti

Post più popolari