DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO

Disturbi del sistema immunitario.
 Infezioni croniche e frequenti, cancro, infiammazioni, allergie.

Per infezioni frequenti e croniche che si intende qualsiasi cosa vada da un comune raffreddore, influenza, otite e infezioni del tratto urinario fino a malattie più gravi, come quelle da virus herpes bronchite e polmonite.
 I virus, i batteri, i funghi e i parassiti possono tutti causare infezione, Specialmente se non incontrano un'adeguata resistenza a causa di un sistema immunitario indebolito. In maniera simile, il rischio di tumori aumenta quando viene danneggiato il DNA di una cellula oppure quando i sistemi di sorveglianza antitumorale o quelli di riparazione del DNA di una cellula oppure quando i sistemi di sorveglianza antitumorale o quelli di riparazione DNA e sistema immunitario non funzionano più a livello ottimale.

 Il DNA puo´ essere danneggiato dai radicali liberi prodotti all'interno dell'organismo o da elementi provenienti dall'ambiente esterno quali sostanze chimiche,radiazioni o virus.  Un'altra maniera in cui il corpo si difende e attraverso l'infiammazione. Essa è una normale risposta del sistema immunitario atta a distruggere gli invasori  o a preparare il terreno per la riparazione dei tessuti.
Sistema immunitario è fuori controllo, l'infiammazione può diventare cronica, provocare dolore e danneggiare i tessuti. le allergie sono una risposta esagerata all'invasione. Tale reazione di norma provoca un disturbo denominato intestino permeabile( un aumento della permeabilità del rivestimento intestinale che permette alle particelle di cibo non digerito di entrare nel flusso sanguigno, finendo con l'essere riconosciute come elementi estranei o antigeni , o un eccesso di allergeni che sovraccaricano il sistema nervoso. Seguire una dieta a base di cibi integrali può avere un profondo effetto sul controllo delle allergie.



Commenti

Post più popolari