IL SISTEMA IMMUNITARIO


Il sistema immunitario rappresenta il corpo di polizia del nostro corpo,che offre protezione dagli invasori,parassiti,e dalle tossine e senza il quale non saremmo in grado di vivere su questo pianeta.

Due tipi di sistemi immunitari.
Il nostro organismo e´composto da due tipi di sistemi immunitari: il immunitario extracellulare e il sistema immunitario intracellulare. 

SISTEMA IMMUNITARIO EXTRACELLULARE.
L´immunita´extracellulare proteggere gli organi interni,le ghiandole e i tessuti.
Gestisce le situazioni all´esterno delle cellule.
Questo tipo di immunita´e´stato definito in diversi modi,da ´´adattativo´´,´´umorale´´,e il funzionamento e´unico.In breve, l´immunita´extracellulare inizia al momento del concepimento:la memoria genetica viene trasmessa alle cellule dai genitori, stabilendo cosi´il pattern immunitario del figlio.
Questo tipo di immunita´ e´ veramente adattivo, ha, infatti, una mente che comprende,ricorda e proteggere dagli invasori e tossine su base giornaliera. Si´´forma´´in modo da essere pronto ad agire nel momento in cui avviene un´altra invasione.Questa e´la bellezza di Dio all´opera.

SISTEMA IMMUNITARIO INTRACELLULARE.
L´immunita´intracellulare si trova all´interno delle cellule ed e´chiamata´´cellulo-mediata´´.
vede la produzione di cellule T da parte del timo in risposta agli antigeni esterni che devono essere eliminati.

Il vostro sistema immunitario in uno dei due modi sopra citati. La prima, o risposta primaria, è la reazione iniziale di fronte a un un invasore : lenta ma accurata, nella quale gli anticorpi prodotti dai linfociti T e B si fissano agli agenti patogeni che invadono l'organismo.
La risposta secondaria è la reazione immediata delle cellule t e b della memoria, che hanno combattuto in precedenza con questo particolare antigene o agente patogeno.
 Ora, queste cellule possono mettersi alla ricerca di questi invasori, ormai noti, e distruggerli. Entrambe le due risposte sono progettate per neutralizzare o eliminare distruttive agenti patogeni tossine e parassiti, a seconda della necessità di una risposta immunitaria specifica una risposta immunitaria specifica.
 Risposta immunitaria non specifica  la risposta dei tessuti o delle cellule a un danno di qualsiasi provenienza: sostanze chimiche, trauma, organismi invasori
 Risposta immunitaria specifica risposta molto più potente che avviene quando l'infiammazione non è abbastanza forte o adeguata a gestire il danno o l'invasione. Questa funzione viene svolta direttamente dalle cellule t e b. In conclusione, il nostro sistema immunitario si libera da solo dagli invasori indesiderati in due modi, fagocitosi e infiammazione. Quest'ultima può essere locale o sistematica

FAGOCITOSI 
L´ingestione ,neutralizzazione e distruzione di sostanze esterne, tra cui microrganismi o parti di essi,tossine,cellule deboli o morte o invase dai parassiti. Le cellule che creano fagocitosi sono chiamate fagociti,composte in gran parte da nautrofili e macrofagi.

ELIMINA LE TOSSINE
LE TUE DIFESE IMMUNITARIE
SARANNO PIU´FORTI



Commenti

Post più popolari