Eliminare le tossine



. Fondamentalmente, la disintossicazione significa la pulizia del sangue. Questo viene fatto rimuovendo le impurità dal sangue nel fegato, dove vengono trattate le tossine per l'eliminazione. Il corpo elimina anche le tossine attraverso i reni, l'intestino, i polmoni, il sistema linfatico e la pelle. Tuttavia, quando questi sistemi sono compromessi, le impurità non vengono filtrate correttamente e il corpo ne viene influenzato negativamente.
Un programma di disintossicazione può aiutare il naturale processo di pulizia del corpo:
1.      Riposando gli organi attraverso il digiuno;
2.      Stimolare il fegato a guidare le tossine dal corpo;
3.      Promuovere l'eliminazione attraverso l'intestino, i reni e la pelle;
4.      Migliorare la circolazione del sangue ; e
5.      Rifornimento del corpo con nutrienti sani.
"La disintossicazione funziona perché risponde ai bisogni delle singole cellule, le più piccole unità della vita umana", afferma Peter Bennett, ND, co-autore di 7-Day Detox Miracle con Stephen Barrie, ND e Sara Faye.

COME FAI A SAPERE SE HAI BISOGNO DI DISINTOSSICARE?
Bennett suggerisce che tutti dovrebbero disintossicarsi almeno una volta all'anno. Tuttavia, Bennett mette in guardia contro la disintossicazione per madri, bambini e pazienti con malattie degenerative croniche, cancro o tubercolosi. Consultare il proprio medico se avete domande sul fatto che la disintossicazione sia giusta per voi.
Oggi, con più tossine nell'ambiente che mai, "è fondamentale la disintossicazione", afferma Linda Page, ND, Ph.D., l'autore di Disintossicazione: programmi per ripulire, purificare e rinnovare. La pagina consiglia la disintossicazione per sintomi quali:
·         Stanchezza inspiegabile
·         Eliminazione lenta
·         Pelle irritata
·         allergie
·         Infezione di basso grado
·         Occhi gonfi o borse sotto gli occhi
·         gonfiore
·         Problemi mestruali
·         Confusione mentale

COME SI AVVIA UNA DISINTOSSICAZIONE?
Per prima cosa alleggerisci il carico di tossine. Elimina alcol, caffè, sigarette, zuccheri raffinati e grassi saturi, che agiscono tutti da tossine nel corpo e ostacolano il processo di guarigione. Inoltre, ridurre al minimo l'uso di detergenti per la casa e prodotti per la cura della persona (detersivi, shampoo, deodoranti e dentifrici) e sostituire le alternative naturali.
Un altro ostacolo alla buona salute è lo stress, che fa scattare il tuo corpo a rilasciare ormoni dello stress nel tuo sistema. Mentre questi ormoni possono fornire la "scarica di adrenalina" per vincere una gara o rispettare una scadenza, in grandi quantità creano tossine e rallentano gli enzimi di disintossicazione nel fegato. Yoga , Qigong e meditazione sono modi semplici ed efficaci per alleviare lo stress ripristinando le reazioni fisiche e mentali all'inevitabile stress che la vita porterà. Gaiam trasporta  tappetini da yoga , oggetti di scena e accessori per gli yogi per principianti ai praticanti avanzati e una seduta da meditazione per aiutarti ad alleviare lo stress.  
QUALE PROGRAMMA DI DISINTOSSICAZIONE È GIUSTO PER TE?
Esistono molti programmi di disintossicazione e ricette di disintossicazione , a seconda delle esigenze individuali. Molti programmi seguono un programma di sette giorni perché, come spiega Bennett, "ci vuole tempo per pulire il sangue". Il suo programma prevede il digiuno sui liquidi per due giorni, seguito da una dieta detox di cinque giorni attentamente pianificata per consentire il riposo del sistema digestivo. Page raccomanda un succo di tre-sette giorni veloce (bevendo solo frutta fresca e succhi di verdura e acqua) come un modo efficace per rilasciare le tossine.
Ecco le nostre cinque diete detox preferite:
1.      Detox semplice di frutta e verdura
2.      Smoothie Cleanse
3.      Juice Cleanse
4.      Detox di zucchero
5.      Detox ipoallergenico
I 10 MODI MIGLIORI PER AIUTARE IL TUO CORPO A DISINTOSSICARSI
Dopo un programma di disintossicazione , puoi ripulire il tuo corpo ogni giorno con questi supplementi dietetici e pratiche di vita:
1.      Mangia un sacco di fibre, tra cui riso integrale e frutta e verdura fresca coltivata biologicamente. Barbabietole, ravanelli, carciofi, cavoli, broccoli, spirulina, clorella e alghe sono ottimi cibi disintossicanti.
2.      Detergere e proteggere il fegato prendendo erbe come radice di tarassaco, bardana e cardo mariano e bevendo tè verde.
3.      Prendi la vitamina C, che aiuta il corpo a produrre il glutatione, un composto epatico che allontana le tossine.
4.      Bere almeno due litri di acqua al giorno, reso facile portando la nostra 32 once. Bottiglia d'acqua a bocca larga in acciaio inossidabile con te ovunque tu vada!
5.      Respirare profondamente per consentire all'ossigeno di circolare più completamente attraverso il sistema.
6.      Trasforma lo stress enfatizzando le emozioni positive.
7.      Praticare l' idroterapia facendo una doccia molto calda per cinque minuti, permettendo all'acqua di correre sulla schiena. Seguire con acqua fredda per 30 secondi. Fatelo tre volte e poi andate a letto per 30 minuti.
8.      Fai sudare in una sauna in modo che il tuo corpo possa eliminare gli sprechi attraverso il sudore.
9.      Asciugare a secco la pelle o provare a detox foot spa / pediluvi per rimuovere le tossine attraverso i pori. I pennelli speciali sono disponibili nei negozi di prodotti naturali.
10.  Qual è il modo più importante per disintossicare? "Esercizio", dice Bennett. " Lo yoga o il salto con l'arco sono buoni, un'ora al giorno." Prova anche Qigong, un sistema di allenamento basato sulle arti marziali che include esercizi specifici per disintossicare o purificare, così come molti altri esercizi con benefici per la salute specifici.

La compagnia FG  ha elaborato la cura disintossicante piú completa al mondo.Unica cura che dura sei mesi e in questi mesti si assumono complessivamente 200 tipi di erbe.Unica cura che pulisce a fondo e in modo naturale il tuo corpo.





Commenti

Post più popolari