IMPORTANZA DEL SONNO

La natura ci insegna che c'è tempo per tutto, e questo include il tempo per dormire.
Il sonno è vitale per la nostra salute e lo sviluppo, proprio come mangiare, respirare e bere. Il corpo umano è progettato per il riposo e il lavoro, il lavoro in eccesso e il sonno sono dannosi per il corpo e possono portare all'abbattimento del corpo. La quantità di sonno che riceviamo ogni giorno influenza il nostro stress e i nostri livelli mentali e, a sua volta, influenza la nostra produttività e concentrazione.



Anche le macchine della nostra fabbrica hanno il loro start-up e il loro tempo di spegnimento, quanto più il corpo umano. Ogni volta che dormiamo bene, ci svegliamo meglio. Il corpo guarisce durante il sonno e ci aiuta a mantenere un ormone sano. La maggior parte dei casi di infarto, ipertensione, diabete, sono correlati alla privazione del sonno.





Il sonno è influenzato da un composto chiamato adenosina. Il livello di adenosina nel nostro cervello continua ad aumentare mentre siamo svegli e mentre dormiamo, il corpo si rompe adenosina.
Il sonno migliora l'apprendimento e la capacità di problem solving. La maggior parte delle volte in cui dormiamo per un problema, troviamo l'ispirazione su come procedere il giorno seguente.
Un adulto ha bisogno di 7 a 8 ore di sonno in un giorno. Adolescenti e bambini hanno bisogno di più ore di sonno rispetto agli adulti.




Suggerimenti per migliorare le abitudini del sonno
Sviluppare un programma di sonno e mantenere la routine.
Limita il tuo orario di lavoro.
Pratica la meditazione prima di andare a letto. Evita gli allenamenti energetici e non utilizzare la luce artificiale, dalla televisione o dallo schermo del computer. Tale luce può inviare un segnale diverso al cervello per essere sveglio.
Evita i pasti pesanti poche ore prima di coricarsi.
Mantieni la tua zona notte tranquilla, fresca e pulita




Commenti

Post più popolari