Benefici per la salute degli antiossidanti


Benefici per la salute degli antiossidanti
Gli antiossidanti sono probabilmente l'argomento più discusso nell'area della salute. Gli antiossidanti sono sostanze che combattono i radicali liberi nel corpo. Inoltre prevengono le malattie letali. Gli antiossidanti sono i superprotettori del sistema. Sono naturalmente prodotti dal corpo. Si trovano anche nella frutta e nella verdura. Aiutano a proteggere le cellule dall'essere danneggiati da questi radicali liberi.



Cibi antiossidanti
Questi sono alimenti che fungono da antiossidanti. Possono anche essere trovati in bevande e integratori. Ci sono antiossidanti in broccoli, spinaci, noci, sorgo rosso, curcuma, fagioli, pane integrale, zenzero, cannella e cioccolato fondente. Possono essere trovati in integratori come vitamina C, glutatione, luteina e selenio. Gli antiossidanti si trovano anche nelle bevande come il tè verde e il vino rosso. È inoltre possibile trovare antiossidanti in oli essenziali come la lavanda e l'incenso. Il consumo di antiossidanti ti rende sano tutto l'anno.


Benefici degli antiossidanti
Il consumo di antiossidanti è in gran parte benefico per il corpo. Gli antiossidanti aiutano a migliorare la salute del cuore, migliorare la visione e aiutare la funzione cognitiva. Aiutano anche a migliorare il tuo sistema immunitario. Aiutano a prevenire disturbi come l'artrite. L'assunzione di antiossidanti aiuta a ritardare l'invecchiamento e migliorare la salute dei capelli. Ecco i benefici degli antiossidanti nei dettagli.

  1.    Miglioramento dell'immunità - Mangiare molta frutta e verdura è il modo migliore per migliorare la tua immunità contro le terrificanti malattie. Le vitamine A, C, E sono alcuni dei migliori antiossidanti che possono aiutare a migliorare il sistema immunitario. Questi antiossidanti aiutano molto a proteggerti dal raffreddore e dalla tosse che possono facilmente rompere il tuo sistema immunitario se non hai abbastanza antiossidanti per combatterli.

  2.    Miglioramento della visione - L'assunzione di vitamine antiossidanti aiuta a migliorare la vista. Possono invertire la progressione dei problemi agli occhi come la cataratta. Un'adeguata assunzione di vitamine C ed E può aiutare la salute degli occhi. La vitamina A aiuta in particolare a prevenire la cecità notturna.

  3.    Migliora la salute cardiovascolare - Un antiossidante come la vitamina C aiuta la salute cardiovascolare. L'assunzione di alimenti e verdure a base vegetale può aiutare a proteggere il cuore dal rischio di problemi cardiovascolari.


  4.    Miglioramento della salute cognitiva - Sono stati scoperti antiossidanti per prevenire il rischio di perdita di memoria. Aiuta a migliorare la memoria così bene. Riduce anche il rischio di demenza. La vitamina E è un antiossidante che è noto per combattere la depressione. Gli antiossidanti sono noti per prevenire il danno del cervello e aiutare a migliorare la salute vascolare. La ricerca ha dimostrato che la maggior parte delle malattie cerebrali sono causate dal danno ossidativo attraverso i radicali liberi. Gli antiossidanti sono molto potenti nella prevenzione di disturbi come il morbo di Alzheimer.

  5.    Promuovere la salute dei reni - Gli studi hanno dimostrato che i supplementi antiossidanti possono contribuire notevolmente a rallentare la progressione della malattia renale cronica. Gli antiossidanti sono utili per i pazienti in dialisi.

  6.    Aiuta a costruire il corpo - L'assunzione di antiossidanti dopo l'esercizio fisico aiuta il corpo a recuperare molto rapidamente dallo stress di esercizi rigorosi. Un antiossidante come la vitamina C aiuta a riparare il tessuto del corpo.

Commenti

Post più popolari