Sonno .7 benefici


Cos'è il sonno?
Il sonno è uno stato di riposo. È quando il nostro corpo si ripara e si ricarica dopo il giorno che è appena passato. È anche quando le nostre menti si rilassano e lasciano andare via lo stress e l'ansia. Il sonno profondo - spesso chiamato sonno "REM" o "Rapid Eye Movement" - è cruciale qui. Anche il sonno è piuttosto misterioso. Dopotutto, questo è il momento in cui anche noi sogniamo. Possiamo andare a dormire sentendoci stanchi e stanchi e svegli sentendoci calmi, rinfrescati e pieni di idee mistiche. Le proprietà curative del sonno sono molteplici. Di seguito, mostriamo 7 benefici chiave della salute del sonno: questi 7 punti afferrano i benefici del sonno sia per il corpo che per la mente. 


Benefici per la salute del sonno.
1. Migliorare la tua memoria. Il sonno migliora la tua funzione cognitiva. Quindi, se stai studiando sodo, potrebbe essere meglio avere un'ora in più di sonno piuttosto che stare un'ora in più lavorando. Scoprirai che questi fatti affondano molto meglio! 
2. Potenzia il tuo sistema immunitario. È mentre dormi che le tue cellule fanno la maggior parte della loro crescita e riparazione. E ciò include il mantenimento del buon funzionamento del tuo sistema immunitario e la lotta contro la tua malattia. Forse hai notato che quando sei stanco e malato, hai maggiori probabilità di contrarre raffreddori e altre malattie? 
3. Ridurre il rischio di malattie cardiache. Il sonno aiuta a fermare le infiammazioni dei vasi sanguigni, che a loro volta riducono il rischio di malattie cardiache. 
4. Pensare fuori dagli schemi.
  Mentre dormi, la tua mente è segretamente al lavoro, alla scoperta di soluzioni creative ai tuoi problemi. Ecco perché a volte ti svegli con una risposta nella tua mente a quel problema scottante che sembrava così difficile quando sei andato a letto!
 5. Migliorare la tua resistenza.
Il sonno è una delle parti più importanti del regime di un atleta. Oltre a favorire la crescita e la riparazione del tessuto muscolare, una buona notte di sonno riduce l'affaticamento e ti dà una grande resistenza.
 6. Focus e attenzione.
Le persone con insonnia hanno difficoltà a concentrarsi su un argomento per lungo tempo. Anche se possono iniziare bene a scrivere un saggio o fare dei numeri per il lavoro, il loro cervello stanco comincerà presto a sventolare e sventolare.
 7. Mangiare sano.
Quando non dormi bene, aumentano le tue voglie per cibi malsani - come i cibi con troppo zucchero. Inoltre, il sonno è essenziale per una buona digestione che ci aiuta a mantenere un peso sano. E, se ci addormentiamo a causa di schemi di sonno poveri , spesso ci mancherà la colazione e finiremo spuntini su patatine e caramelle durante tutto il giorno.

Il sonno è vitale per la mente e il corpo. Regolare il nostro orologio biologico farà sì che la nostra funzione cognitiva funzioni al meglio e anche che il nostro comportamento emotivo sia calmo e felice.

Dalla riparazione delle cellule alla risoluzione di problemi spinosi - il sonno fa così tanto per noi. È necessario per gli atleti professionisti e gli studenti delle scuole che studiano allo stesso modo gli esami . Sembra quasi di imbrogliare: quando stiamo riposando è quando la nostra mente e il nostro corpo ottengono molto del loro lavoro migliore



Commenti

Post più popolari