La disoccupazione influisce negativamente sulla salute

La disoccupazione influisce negativamente sulla salute
Di Amna Akram


Per tutte le persone, i bisogni di base della vita sono soddisfatti dall'occupazione. La disoccupazione può aumentare l'ansia e la depressione e abbassa l'autostima e l'auto-soddisfazione in una società. La disoccupazione influisce negativamente sulla salute sia fisicamente che mentalmente. Innanzitutto il punto principale è conoscere l'esatto significato di salute. La salute è uno stato di benessere fisico, mentale e sociale. Ci sono molti fattori che influenzano la salute in diversi modi come l'educazione, l'ambiente, i servizi sanitari, i fattori sociali e la disoccupazione su diversi aspetti della salute. Il Pakistan è sottosviluppato e soffre della principale questione della disoccupazione dal 1948. Molti giovani colti sono disoccupati in Pakistan e lo cercano qua e là.

Alla fine, a causa della perdita di lavoro, molti giovani hanno sviluppato molti problemi di salute, in particolare ipertensione, diabete e altre malattie cardiache. Dall'altra parte, molti dipendenti non sono soddisfatti del loro lavoro e del loro pacchetto retributivo, quindi rimangono continuamente nell'ansia e nell'insonnia. Tali tipi di fattori influiscono negativamente sulla salute e la persona non rimane fisicamente e mentalmente sana. In Pakistan la maggior parte delle giovani generazioni soffre di mal di testa, emicrania e ipertensione a causa dell'attuale problema della disoccupazione e della paura di morire di fame. Molte persone scarsamente qualificate sono al rango più elevato e, d'altra parte, molte persone istruite fanno il sistema Dehaari per la sopravvivenza. Tale nazione è ad alto rischio di distruzione.

Disoccupazione effetti negativi psicologicamente come impatta sul processo di pensiero e sul modo di pensare. Molti ragazzi e ragazze si suicidano per non avere un lavoro e rimangono continuamente in ansia, depressione, complesso di inferiorità, povertà e paura a causa di malattie psicologiche. Questa giovane generazione è il potere della nostra nazione, ma la disoccupazione ha rovinato il potere della nostra nazione. La perdita di lavoro e la quantità di sostegno di familiari e amici sta affrontando lo stress di perdere il lavoro. Esiste una relazione diretta tra la perdita del lavoro per qualsiasi motivo e lo sviluppo dello stress. La ragione comprensibile dietro questo è, gli interventi moderni sono fatti e le spese sono aumentate. L'istruzione è diventata sempre più costosa. Il povero uomo non può sopravvivere felicemente e con sicurezza in una società in cui alcune persone sono troppo ricche e alcune sono povere. Tale società in realtà attiva il complesso,

Effetto di stress sul corpo
La disoccupazione influisce negativamente sulla salute aumentando la quantità di stress rispetto alla normale quantità tollerata dal corpo. Perché lo stress è così pericoloso per tutto il corpo? Il motivo è quando il corpo è in stress, il sistema nervoso simpatico si attiva, la motilità gastrica si riduce, la pressione arteriosa aumenta, la pupilla dell'occhio si dilata, il sistema digestivo rallenta e il movimento intestinale accelera nel corpo. Lo stress prolungato causa l'ictus cerebrale. A causa della diminuzione della motilità gastrica, il centro dell'appetito non si attiva e la persona non si sente affamata. In tale situazione, il peso corporeo diminuisce e la persona diventa magra.

A causa dell'aumento della pressione sanguigna, il cuore pompa più velocemente del solito. La frequenza cardiaca aumenta. Il cuore deve lavorare con più forza e la persona potrebbe avere un infarto del miocardio o un infarto.




Il movimento intestinale aumenta durante lo stress e la persona potrebbe sviluppare diarrea. Ma lo stress prolungato può causare stitichezza che, se non trattata, porta a mucchi o emorragia.

Quindi la disoccupazione influisce negativamente sulla salute. Molti giovani soffrono di emicrania, mal di testa, depressione e problemi cardiaci. I cambiamenti legati all'età cominciano ad apparire presto in questi tipi di persone.

Ora un giorno il problema della disoccupazione è un problema molto comune a causa della politica di corruzione e riferimenti. Il governo dovrebbe prendere provvedimenti su questo problema che è la radice della malattia piuttosto che migliorare le risorse sanitarie. Molte unità di assistenza sanitaria forniscono assistenza mediante diagnosi precoce, trattamento tempestivo e protezione specifica.

Organizzazione mondiale della sanità (OMS)
CHI ha organizzato un sistema " salute per tutti " che è stabilito per tutti i tipi di esseri umani piuttosto che i loro bisogni? Ahimè! La fonte di reddito è ancora limitata. Un sacco di persone sono disoccupate e indulgono in crimini per soddisfare i bisogni fisici.

Questo è stato esaminato molti ladri sono giovani ma senza lavoro, nonostante l'istruzione superiore. La disoccupazione influisce negativamente sulla salute agendo sulle loro normali funzioni mentali. Una persona disoccupata che vive in una situazione di stress per lungo tempo, perde il suo potere di fare il lavoro in modo efficiente e accurato come potrebbe. Il suo potere QI diminuisce, anche l'intelligenza emotiva ne risente, la memoria per memorizzare o ricordare le cose diminuisce. In breve, una persona disoccupata pensa che la sua vita sia un peso per se stesso. Non rimane più attivo come potrebbe se ottiene un lavoro.         
http://cercalavoro.altervista.org/

 

Commenti

Post più popolari