Cisti renale


Cisti renale



Definizione Una cisti è un gonfiore. Nel rene le cisti sono rotonde, hanno un muro molto sottile e trasparente e di solito sono piene di liquido acquoso. Possono variare in dimensioni da 2 centimetri (le dimensioni di una pallina da ping pong) a qualcosa di così piccolo che può essere visto solo chiaramente al microscopio.
  Causa le cisti nel rene Il rene è costituito da vasi sanguigni che portano il sangue a piccoli filtri. Ogni filtro è collegato a un tubo. Ci sono circa un milione di unità di filtro e tubo in ciascun rene. Una cisti si verifica quando un singolo tubo si espande, spesso in dimensioni molto grandi. La causa esatta di un tubo gonfio non è nota.
  Le cisti renali sono normali?
Una o due cisti isolate sono un reperto comune nei reni normali. I reni normali possono occasionalmente avere fino a 5 cisti in ciascun rene. Altre cisti sono un risultato anormale, ma potrebbero non essere dovute a una malattia grave.
  La malattia causa le cisti renali Queste sono le cause principali delle cisti renali: - Normale - Le cisti possono essere trovate nei reni normali (fino a 5 cisti per rene). Rene midollare spugnoso - Le cisti molto piccole si trovano in entrambi i reni e possono esserci infezioni renali, piccoli calcoli renali e dolori ai reni. Il rene midollare spugnoso di solito non porta a insufficienza renale. Rene midollare cistico (a volte chiamato Nephronophthisis) - Cisti molto piccole si trovano in entrambi i reni e si può sviluppare insufficienza renale, che richiede un trattamento di dialisi. Malattia del rene policistico infantile (o recessiva) - Ci sono centinaia di cisti in ciascun rene e questa condizione si riscontra durante l'infanzia. Malattia del rene policistico adulto - Ci sono centinaia di cisti in ciascun rene: questa condizione si trova di solito negli adulti.
  Si svilupperà un'insufficienza renale?
Questo dipende dal tipo di malattia renale. Ogni persona con cisti renali dovrà essere informata individualmente. Tuttavia, molte persone con più cisti nei loro reni non svilupperanno danni ai reni. Dato che ci sono almeno un milione di tubi in ogni rene, è facile immaginare che trenta cisti in ciascun rene non possano causare problemi alle altre 999.970 provette di ciascun rene.
  complicazioni Le cisti nei reni normali causano solo problemi in casi molto rari. Le malattie con più cisti nei reni causano problemi più frequenti. Le cisti possono gonfiarsi e causare dolore nella parte superiore della schiena. Questo può venire in spasmi, e a volte ci può essere sangue nelle urine. Possono verificarsi infezioni, con dolore che passa l'urina, o febbre con sudorazione e dolore alla schiena. A volte questi sono difficili da trattare e richiedono lunghi cicli di antibiotici. Trattamento
 È raro che le cisti richiedano il drenaggio. Se è così, questo può essere fatto con un ago, con qualche anestetico locale per attenuare il dolore e una macchina a raggi X (ad ultrasuoni) come guida. Tuttavia, i reni policistici contengono così tante cisti che il drenaggio di una singola cisti non può curare la condizione. Anche se una cisti è dolorosa, ci possono essere centinaia di cisti in ogni rene e agitare l'una che causa il problema può essere molto difficile. La maggior parte degli specialisti in reni considera il drenaggio delle cisti come piuttosto sperimentale, ma a volte può essere d'aiuto. In casi estremi, in particolare se l'infezione grave è stata un problema, l'intero rene può essere rimosso durante un'operazione.
  Le cisti renali scorrono nelle famiglie? Questo dipende dal tipo esatto di malattia renale cistica, alcune condizioni sono gestite in famiglia mentre altre no. Le cisti nei reni normali (fino a 5 cisti in ciascun rene) non richiedono il test dei membri della famiglia.
I RENI SONO TRA I MAGGIORI ORGANI CHE HaNNO LA FUNZIONE DI PULIRE IL NOSTRO CORPO-SE NON TENIAMO PULITI QUESTI ORGANI,COME POSSONO PULIRE NOI?IL MIGLIO MODO PER PULIRLI è;



Commenti

Post più popolari