8 segni premonitori e sintomi del lupus nelle donne

Cos’è il Lupus? Conoscere alcuni dei primi segni premonitori e sintomi del lupus nelle donne.
Il lupus è una malattia autoimmune che può causare gonfiore o infiammazione e molti altri sintomi nel corpo. I sintomi del lupus variano da persona a persona.
Alcune persone possono avere alcuni sintomi lievi, mentre altri possono avere sintomi più gravi. I sintomi di solito si manifestano all’inizio della prima età adulta, dagli anni dell’adolescenza fino agli anni ’30.

Le persone che sono affette da lupus possono sperimentare una riacutizzazione generale dei sintomi seguita da periodi di remissione. Quindi, è abbastanza facile per noi ignorare i sintomi premonitori del lupus.
Questa malattia può colpire chiunque, indipendentemente dall’età, dalla razza o dalle preferenze etniche. Ma gli studi hanno scoperto che circa 9 persone su 10 affette da lupus sono donne. Inoltre, la gravità dei sintomi può variare da persona a persona.
La diagnosi precoce e la prevenzione possono impedire al lupus di diffondersi in organi come i reni, il cuore o il cervello. Quindi, è necessario essere consapevoli dei primi segni premonitori del lupus.
In questo video abbiamo menzionato alcuni dei principali segnali di allarme del lupus. Guarda oltre per scoprire i sintomi del lupus nelle donne.

1. Affaticamento: 

È stato riscontrato che circa il 90% delle persone affette da lupus provava un certo livello di affaticamento come da studio. Rimanere attivo, attenendosi a una particolare routine, contribuirà a mantenere alti i livelli di energia.

2. Febbre inspiegabile: 

Uno dei primi sintomi del lupus è il verificarsi della febbre senza una ragione particolare. La temperatura varierà tra 98,5 gradi F e 101 gradi F, quindi trascureremo la necessità di visitare il medico per questo motivo. Le persone con il lupus possono sperimentare questo tipo di febbre dentro e fuori.

3. Perdita di capelli: 

Anche il diradamento dei capelli è considerato il principale segno di una persona colpita dal lupus. La caduta dei capelli si verifica a causa dell'infiammazione della pelle e del cuoio capelluto. A volte, le persone potrebbero perdere i capelli come un ciuffo di esso o, a volte, inizia lentamente a dimagrire.

4. Eruzioni cutanee o lesioni cutanee: 

Una eruzione a forma di farfalla che appare sul ponte del naso è uno dei sintomi visibili del lupus. Può verificarsi all'improvviso o potrebbe apparire dopo aver trascorso un po 'di tempo sotto il sole. Questo è uno dei primi segnali di allarme del lupus.

5. Problemi polmonari: 

Un altro dei sintomi del lupus è l'infiammazione del sistema polmonare. I polmoni tendono ad infiammarsi e possono estendersi ai vasi sanguigni polmonari. Queste condizioni possono portare a dolore al petto quando si inspira.

6. Infiammazione del rene: 

Le persone con lupus sono noti per sviluppare un problema di infiammazione renale. L'infiammazione renderà difficile ai reni filtrare le tossine e i rifiuti dal sangue.

7. Articolazioni dolenti e gonfie: 

L'infiammazione può portare a dolore, rigidità e gonfiore visibile nelle articolazioni. All'inizio può essere lieve e gradualmente più doloroso nelle fasi successive.

8. Problemi gastrointestinali: 

Alcune persone con lupus possono sperimentare bruciore di stomaco, reflusso acido o altri tipi di problemi gastrointestinali. In caso di frequenti attacchi di reflusso acido, è necessario occuparsi delle dimensioni dei pasti, evitare bevande come il caffè, ecc.

9. Problemi alla tiroide: 

È molto comune per le persone con lupus sviluppare problemi alla tiroide, che è una malattia autoimmune. Una tiroide mal funzionante può colpire organi vitali come cervello, cuore, reni e fegato.

10. Bocca asciutta e occhi asciutti: 

Se hai il lupus, puoi provare secchezza degli occhi e secchezza delle fauci. Ciò si verifica perché le persone con lupus possono sviluppare la malattia di Sjogren, che è un altro tipo di malattia autoimmune. Ciò può causare l'interruzione delle ghiandole responsabili di lacrime e saliva. A volte, le donne con questa condizione possono anche provare secchezza della vagina e della pelle.

Commenti

Post più popolari