Gli alimenti che attivano il metabolismo e aiutano a dimagrire


Gli alimenti che attivano il metabolismo e aiutano a dimagrire
Se state cercando di perdere peso, uno dei modi più efficaci per farlo è sicuramente quello di seguire una dieta equilibrata abbinata ad un po’ di attività fisica giornaliera. Molti non sanno però che ci sono degli alimenti che attivano il metabolismo e ci aiutano a dimagrire con più facilità. Vediamo insieme quali sono.
I frutti che attivano il metabolismo (H2)
Come tutti sappiamo la frutta è un prezioso alleato per chi vuole perdere peso; ci sono poi dei particolari frutti, indicati per attivare il metabolismo dimagrire così più velocemente. È questo il caso della mela verde, che contiene pochissime calorie e molte fibre. Essa riduce anche il nostro indice glicemico e mangiandola ci regala pure un particolare senso di sazietà. Certo non sarà appetibile come una bella tavoletta di cioccolata, ma di sicuro ci aiuta a bruciare i grassi.
Anche l’ananas è dotata di questo importante potere brucia grassi, e proprio come la mela anche lei contiene davvero pochissime calorie ed aiuta a ridurre il senso di fame. L’ananas essendo un frutto ricco di acqua, stimola la diuresi, e di conseguenza ci permette di eliminare le tossine in eccesso.

Anche il pompelmo è un ottimo alleato contro la guerra dei chili di troppo; si tratta di un frutto contenente una buona dose di vitamine e proteine. Mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti aiuta molto a dimagrire in quanto va a ridurre l’insulina e previene così i picchi glicemici.
Altri alimenti che attivano il metabolismo (H3)

Ma non è solo nella frutta che troviamo alimenti in grado di bruciare i grassi. Anche le uova per esempio hanno un discreto potere saziante e poche calorie; inoltre forniscono al nostro organismo pure un elevato apporto proteico. Questo alimento contribuisce poi alla formazione di massa magra, e più questa aumenta, più andrà a bruciare le nostre riserve di grasso.

SE stai cercando un prodotto molto valido vi consiglio DuoLife Medical Formula ProSlimer® - NEW


Commenti

Post più popolari