Rimedi naturali contro le labbra secche e screpolate


Rimedi naturali contro le labbra secche e screpolate
 Soffrire di labbra secche e screpolate è un fatto piuttosto comune sia durante l’inverno che d’estate, e per risolvere questo problema a volte la sola applicazione di un semplice burro cacao potrebbe non bastare. In quest’articolo vi sveliamo quindi quali sono le cause delle labbra secche e screpolate, e quali rimedi naturali adottare.
Labbra secche e screpolate: quali sono le cause 
Soffrire spesso di labbra secche o screpolate potrebbe essere un sintomo di disidratazione, e quindi per risolvere il problema all’origine bisogna bere di più. Ma la causa potrebbe essere anche un qualche tipo di carenza vitaminica, ed in questo caso la cosa migliore da fare è dare una bella sistemata alle nostre solite abitudini alimentari.
È possibile poi che le nostre labbra si secchino e si screpolino a causa di un rossetto troppo secco. Rimediare a questa causa è molto semplice; basta infatti abbinare al nostro solito rossetto un balsamo nutritivo per le labbra.
Rimedi naturali per le labbra secche e screpolate
Ma quando ci troviamo a fare i conti con dolorosissime labbra spaccate e irritate, cosa possiamo utilizzare per trovare un po’ di sollievo? Una buona soluzione è ad esempio il miele. Esso è un vero e proprio antibatterico e antisettico naturale; e spalmandone un po’ sulle labbra impedirà ai batteri nocivi di infettarle peggiorando quindi la situazione.
Se le vostre labbra appaiono particolarmente screpolate ed irritate, allora potete provare il gel d’aloe vera, che si dimostra particolarmente efficace per contrastare gli arrossamenti. L’aloe vera è infatti molto famosa per le sue proprietà lenitive e vi aiuterà ad idratare le labbra ed a curare le screpolature.
Anche un scrub labbra allo zucchero è un ottimo rimedio naturale per questo tipo di problema. Non dovrete fare altro che mischiare un po’ d’olio d’oliva con dello zucchero, e poi applicare il tutto sulle vostre labbra. Questo particolare scrub vi sarà molto d’aiuto soprattutto nel togliere le pellicine.





Commenti

Post più popolari